Endurance Italia si è prefissata di adottare un Codice Etico di comportamento nel rispetto dei più alti valori morali dentro e fuori l’azienda che prevede un sistema sanzionatorio nel caso che qualcuno dei nostri professionisti non rispetti le regole e violi le norme in atto.
Il Codice Etico di riferimento è disponibile a richiesta e fa parte del Modello di organizzazione, gestione e controllo di Endurance Italia.
Il Codice Etico Endurance è predisposto a garanzia del Cliente che decide da affidare a noi i propri investimenti per ottenere i risparmi che dobbiamo garantire con la professionalità di un Team di persone addestrate ai massimi livelli e che provengono da esperienze di società multinazionali.

RESPONSABILITÀ SOCIALE

Il fenomeno della globalizzazione ha cambiato completamente gli ambiti di azione di ogni singola impresa. L’aumento della concorrenza, invece di basarsi su fattori positivi (migliore organizzazione aziendale, maggiore innovazione…), si è concretizzato in una vera e propria “guerra” dei prezzi dettata soprattutto dal minor costo della manodopera nei paesi in via di sviluppo e connessa alla mancanza di tutela dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori.
Per coloro che credono nell’impresa in quanto portatrice di ricchezza “globale” e non solo in quanto strumento di profitto, rispettosa di principi di eticità intesa nel suo significato più ampio, è fondamentale il rispetto di parametri di riferimento in grado di garantire il reale rispetto di tali principi.